D'Agostino sogna Real





Il "Florenteam", come ormai è stato ribattezzato il Real dopo gli acquisti milionari di Florentino Perez, starebbe per centrare un altro colpo, dopo quelli sensazionali di C. Ronaldo, Kakà e Benzema. Il prossimo "galacticos" potrebbe essere D'Agostino, che finirebbe così in bianco, anzichè in bianconero, visto che fino a qualche giorno fa era il primo obiettivo della Juventus, che poi ha virato su Felipe Melo. A questo punto il regista dell'Udinese sarebbe deluso dal dover rimanere un altro anno in Friuli e accetterebbe senza riserve qualsiasi offerta delle merengues. Pozzo sarà a disposto a trattare sotto certe cifre solo per il blasone dell'acquirente o chiederà comunque i 18 milioni di euro fissati già con la Juve? La trattativa sarebbe già in uno stadio avanzato, tanto che il giornale spagnolo "Marca" ipotizza una chiusura già nelle prime ore di Lunedì.

La Fiorentina vola in portogallo per Fernando



Fiorentina è interessata a Fernando del Porto. Secondo il portoghese Record i viola hanno presentato un'offerta di 7 milioni più Manuel Da Costa, acquistato dal PSV lo scorso anno per 5 milioni. Sul giocatore però c'è una clausola rescisoria di 30 milioni.




Per la difesa, a destra, resiste la candidatura di Cassetti, per il ruolo di centrale riprendono quota i vari Zapata, Felipe, Ivanovic, il tutto mentre altre indiscrezioni sono tornate ad accostare il laziale Pandev al club viola (anche se la Fiorentina adesso ha maggiormente bisogno di un vice- Gilardino).Intanto la Fiorentina ieri ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo del diciassettenne portiere Santos Miranda dal Treviso mentre nei prossimi giorni il direttore sportivo Pantaleo Corvino si vedrà con i manager di Santana. Sul piatto, la discussione dell’allungamento contrattuale e di Pasqual, in scadenza nel 2010, al quale è stato offerto il prolungamento fino al 2012: la risposta del terzino è attesa a ore, in caso di rifiuto il giocatore finirà sul mercato.

Real Madrid sul giovanissimo Canella


Secondo il quotidiano spagnolo 'La Nueva España',

il Real Madrid è alla caccia del laterale sinistro Roberto Canella,

attualmente allo Sporting Gijón 21 anni, selezionato per le giovanili

della nazionale spagnola,

Canella è una delle giovani 'speranze' del calcio spagnolo.

Manchester United vuole Aguero



Sir Alex Ferguson punta deciso su Aguero. Il giornale spagnolo 'As' riferisce che i red devils vorrebbero pagare all'Atletico Madrid 40 milioni di euro più il portoghese Nani, che però non interessa ai 'colchoneros'. L'altra ipotesi al vaglio sarebbe quella di girare al club spagnolo Berbatov più un conguaglio di 20 mln di euro. L'Atletico Madrid non è disposto a trattare sul prezzo del 'Kun' e quindi per meno di 60 milioni di euro o includendo una contropartita gradita non lasceranno partire l'argentino.

Barcellona Hleb per Fabregas

Secondo il Daily Mail, il Barcellona è disposto ad offrire Hleb all'Arsenal per arrivare a Cesc Fabregas. Il Barça spera di prendere Cesc per meno di 46 milioni mettendo sulla bialncia le contropartite tecniche di Hleb e Gudjohnsen che in Blaugrana non hanno convinto del tutto.

Frank Ribery: ipotesi Liverpool


La stampa inglese, rivela di una possibile offerta del Liverpool per Frank Ribery. Al Bayern 56 milioni di euro. Le eventuali cessioni di Xabi Alonso e Mascherano permetterebbero ai Reds di tentare l'assalto al francese. Il Bayern però dichiara il francese incedibile.