Barca: accordo con Inter per Maxwell






Barcellona e Inter hanno raggiunto un accordo per il passaggio in blaugrana del difensore brasiliano Scherrer Cabelino Andrade 'Maxwell'. Il costo dell'operazione si aggira sui 4,5 milioni di euro, piu' 500 mila euro in caso di raggiungimento degli obiettivi: lo rende noto il Barcellona attraverso il suo sito ufficiale. Maxwell sarebbe il primo acquisto della stagione per la formazione catalana che segue ormai da lontano anche la pista Villa considerato da Laporta troppo costoso.

Adriano, agente non esclude Milan







Il procuratore: 'potrebbe tornare in Italia, ci sta pensando'
L'ex interista Adriano - ora al Flamengo, in Brasile - potrebbe in futuro giocare nel Milan. Ad affermarlo e' il suo agente, Gilmar Rinaldi. 'Adriano sta bene, ha perso peso - rivela il procuratore - ed e' in forma. Lui potrebbe tornare in Italia e credo ci stia pensando. Si parlava di Milan anche quando era all'Inter, forse nel futuro potrebbe andarci, vediamo. Nel contratto non c'e' nessuna clausola che gli impedisce di andare al Milan - aggiunge Rinaldi -, lui rispetta il club rossonero'

nuove maglie Roma 2009/2010

presentate le nuove maglie della AS Roma 2009/2010

PRIMA MAGLIA








SECONDA MAGLIA








TERZA MAGLIA


Juve tutto pronto per il fischio iniziale della stagione






Il primo momento importante della stagione 2009/10 della Juventus di Ciro Ferrara muoverà i primi passi. Alle 17.30, al Centro Sportivo Pineta di Pinzolo i bianconeri affronteranno in amichevole la Cisco Roma.Molti erano già presenti sugli spalti per la rifinitura. Ferrara e il suo staff hanno provato gli schemi da utilizzare nel corso del match. Confermati i forfait precauzionali di Momo Sissoko e Diego. Per il brasiliano è dunque rinviato il momento dell’esordio con la maglia bianconera.

Come già annunciato nella giornata di ieri, la gara sarà trasmessa in diretta in esclusiva su Juventus Channel.

Olimpique Lione: Bastos nuovo Juninho





Come comunicato dalla società, Bastos "arriverà stasera a Lione per sottoporsi alle visite mediche e firmare un quadriennale". Il 25enne brasiliano, che ha iniziato la carriera in Olanda con Feyenoord ed SC Excelsior, è passato al Lille nel 2006 dal Clube Atlético Paranaense e la scorsa stagione ha avuto un ruolo decisivo nella corsa al quinto posto in Ligue 1 disputando 37 incontri su 38. Grazie ai 14 gol realizzati, è stato uno dei candidati al titolo di giocatore dell'anno in Francia per il 2008/09.

Ferguson:"il Barcellona è la squadra da battere"


Alex Ferguson attacco a la campagna di calcio-marketing multimilionaria del Real Madrid di Florentino Perez.Secondo il manager del Manchester Utd, in Europa la squadra da battere e' il Barcellona e non il Real. Ferguson definisce 'una stupidaggine' i soldi spesi dal club merengue per Kaka', Cristiano Ronaldo e Benzema, e critica anche il Manchester City. 'Nessuno dei grandi trasferimenti di questa estate e' stato realistico in quanto ai prezzi'

Barcellona, Villa e' troppo caro




Troppo caro David Villa, il bomber del Valencia inseguito da settimane dal Barcellona, che ora torna a interessarsi a Forlan. Di fronte a una quotazione di 50 milioni di euro per il nazionale spagnolo, la squadra catalana punterebbe sull'uruguayano dell'Atletico Madrid, capocannoniere della Liga. La stampa sportiva spagnola scrive oggi che la richiesta avanzata dal Valencia per Villa, '50 milioni o niente', e' ritenuta eccessiva dal presidente dei blaugrana Joan Laporta.

Adebayor al Manchester City





La Bbc riferisce che Emmanuel Adebayor e' passato dall'Arsenal al Manchester City e avrebbe gia' superato le visite mediche.Non appena ricevuto il permesso di lavoro, l'attaccante togolese dovrebbe firmare il contratto che lo leghera' ai Citizens. Adebayor, 25 anni, era arrivato a Londra nel gennaio 2006. In precedenza aveva giocato in Ligue 1 con Metz e Monaco.

Carraro, esco bene da Calciopoli (dicci la tua)



'Esco da Calciopoli sul piano penale, amministrativo e sportivo, da persona perbene e corretta'. Cosi' Franco Carraro. L'ex presidente della Federcalcio non nega pero' la 'responsabilita' oggettiva che avevo e gli errori di politica sportiva commessi'. 'Resto convinto di aver fatto bene a dimettermi - ha aggiunto Carraro, prosciolto da ogni accusa nell'inchiesta di Calciopoli - ma ho sofferto molto perche' la mia decisione e' stata interpretata come un'ammissione di colpa'.

Voi cosa nè pensate è stata giustizia?

Genoa:scopri con noi il nuovo acquisto Palacio



L'attaccante del Boca Juniors Rodrigo Palacio e' stato ingaggiato dal Genoa, l'accordo e' stato siglato questa notte a Buenos Aires. La cessione del giocatore, secondo fonti del club argentino, e' stata accettata in cambio di una cifra pari a circa 5 milioni di dollari. Il Genoa, secondo la stessa fonte, starebbe trattando anche l'acquisto del centrocampista del Boca Juniors Sebastian Battaglia.

Ancellotti sulle piste di Ibrahimovic e Pirlo


Dubbio Ibrahimovic: per ora lo svedese c'è, ma resterà? Ieri il suo loquace procuratore Mino Raiola ha detto che «al momento non c'è nulla di concreto, ma se l'Inter volesse trattare per venderlo a un'altra squadra, io e il mio assistito siamo disposti ad aspettare anche fino all'ultimo giorno di mercato. Il Chelsea? Non so niente. Dovete chiedere a Moratti e a chi si occupa del mercato dell'Inter».L'ipotesi legata alla possibile partenza di Andrea Pirlo: non andrà all'Atletico Madrid, ma rimane percorribile la pista Chelsea, disposto a pagare una ventina di milioni di euro che Galliani e Braida reinvestirebbero subito su Hernanes.

Primo giorno di tevez al Manchester City






Primo giorno di tevez al Manchester City: è stato presentato il nuovo acquisto del Manchester city il quale non lasciando la città di Manchester il prossimo anno cambieà solo di casacca.

Diego Milito presentazione"io anche seconda punta"






Pur di giocare, Diego Milito e' pronto a farlo anche da seconda punta. E' lo stesso argentino a rivelarlo dal ritiro dell'Inter a Los Angeles. 'Negli ultimi anni ho giocato da prima punta - afferma Milito -, anche la scorsa stagione, ma mi sento in grado di farlo anche da seconda. In Argentina l'ho fatto e mi sentivo bene. Per mia caratteristica sono un attaccante eclettico - aggiunge -, mi piace entrare nel circuito di gioco, avere la palla, uscire dall'area e cercare il dialogo con i compagni'